Alberto Contador è uno dei protagonisti attesi oggi all’Abu Dhabi Tour 2017. Lo spagnolo è infatti uno dei grandi favoriti per la vittoria sul traguardo di Jebel Hafeet e proverà in tutti i modi a lasciare il segno. Lo stesso corridore della Trek – Segafredo non si è voluto nascondere, sottolineando però come la sua squadra potrà contare anche su una seconda opzione con Mollema: “Vediamo come andrà la tappa e soprattutto come ho recuperato dalla Vuelta a Andalucia. Ho grandi motivazioni e mi dividerò il ruolo di capitano con Mollema. Avere due capitani credo che sarà un vantaggio in una corsa in cui c’è una sola salita“. “La cosa più importante è che vinca la Trek. È questo il motivo per cui siamo a questa gara. Ci saranno ovviamente avversari molto forti come Quintana e bisognerà vedere la condizione di ognuno. Credo che sulla carta Quintana dopo quello che ha fatto alla Valenciana è il corridore più forte in questo momento”.
Vuelta a España 2025, Alberto Contador non ha dubbi: “Se fossi Pogačar l’anno prossimo correrei la Vuelta”
10 Dicembre 2024, 18:46
Alberto Contador senza tempo: “Avevo pensato di tornare a correre per il Giro d’Italia 2020”
23 Maggio 2024, 11:21
Contador suggerisce a Pogačar di provare a fare la tripletta Giro-Tour-Vuelta, la risposta dello sloveno: “Sicuramente no”
26 Gennaio 2024, 19:49
Alberto Contador sprona Pogacar e Vingegaard a tentare l’assalto ai tre Grandi Giri nella stessa stagione: “Hanno squadre molto forti e l’età giusta per provarci”